Pomeriggio da incubo per l’FC Südtirol, che al Druso di Bolzano subisce una pesante sconfitta per 4-0 contro la Cremonese dell’ex Giovanni Stroppa. Un risultato che manda i biancorossi guidati dal neo-tecnico Marco Zaffaroni in una crisi sempre più profonda, con la squadra ora in serio pericolo di retrocessione in Serie C.
Una disfatta iniziata al 3° minuto
La partita si è messa subito in salita per il Südtirol: al terzo minuto, Federico Bonazzoli ha aperto le marcature per gli ospiti, sorprendendo una difesa biancorossa già in difficoltà. Nemmeno il tempo di reagire, e la Cremonese ha colpito ancora: all’inizio della ripresa è stato Franco Vázquez a firmare il 2-0, approfittando di un’altra disattenzione difensiva.
Errori fatali e il colpo dell’ex
La terza rete è arrivata da un clamoroso errore del portiere Drago, che non è riuscito a respingere il tiro di Michele Collocolo. A chiudere il match, come in una sceneggiatura scritta per ferire i tifosi di casa, è stato Manuel De Luca, ex di turno e nuovo acquisto della Cremonese, che ha siglato la sua prima rete con la maglia grigiorossa.
Südtirol allo sbando
Con questa sconfitta, la quarta consecutiva, il Südtirol sprofonda nei bassifondi della classifica di Serie B. L’arrivo di Zaffaroni, subentrato di recente alla guida tecnica, non ha ancora portato i risultati sperati. La squadra appare fragile, sia mentalmente che tatticamente, incapace di reagire alle difficoltà e priva di idee in fase offensiva.
La prossima giornata sarà decisiva per provare a invertire la rotta, ma la strada per la salvezza si fa sempre più ripida. Tifosi e società attendono segnali concreti, mentre l’ombra della retrocessione incombe sempre più minacciosa.