Home Sport Crollo Südtirol: altra debacle, lo Spezia vince 3-0 e affonda i biancorossi

Crollo Südtirol: altra debacle, lo Spezia vince 3-0 e affonda i biancorossi

by Massimiliano Maglione

Non c’è pace per il Südtirol. La trasferta a La Spezia si conclude con una sonora sconfitta per 3-0, che certifica lo stato di crisi della squadra altoatesina, ormai sempre più relegata nei bassifondi della classifica.

La partita inizia subito in salita: al 3’ Kouda buca la rete, ma il gol viene annullato per un fallo di mano. Un episodio che sembrava poter dare una boccata d’ossigeno ai biancorossi, ma che si rivela solo l’anticamera del tracollo. Al 7’, infatti, un maldestro intervento di Pietrangeli confeziona la peggior delle beffe: un’autorete che regala il vantaggio ai liguri.

Il Südtirol prova a reagire, ma il pressing dello Spezia è asfissiante. Al 41’, un’imbucata chirurgica di Esposito punisce ancora gli altoatesini, che si trovano sotto di due reti prima dell’intervallo. Nella ripresa, le speranze di riscatto vengono definitivamente spente al 69’: Vignali chiude i conti con un gran tiro sotto la traversa, frutto di un assist di tacco magistrale di Cassata, che beffa una difesa completamente fuori posizione.

Tifosi delusi e classifica preoccupante

I biancorossi lasciano il campo di fronte a una squadra avversaria nettamente superiore. La difesa, un tempo punto di forza, sembra ormai un lontano ricordo: distrazioni, errori individuali e mancanza di coesione hanno segnato l’ennesima disfatta.

Con questa sconfitta, il Südtirol resta inchiodato nelle ultime posizioni della classifica e vede avvicinarsi lo spettro della retrocessione. Urge una svolta immediata, perché il tempo stringe e i margini di errore sono ormai nulli.

Prossima sfida decisiva

Domenica al Druso arriverà la Cremonese, in una partita che potrebbe rappresentare l’ultima chiamata per invertire il trend. I tifosi, sempre più amareggiati, chiedono risposte e pretendono che la squadra torni a lottare con grinta e determinazione. Ma basterà?

img 8302 1

La sensazione è che, senza un cambio di rotta netto e immediato, il sogno del Südtirol in questa categoria rischi di trasformarsi in un incubo a occhi aperti.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media