Home Sport Coppa Davis: Jannik Sinner domina De Minaur e porta l’Italia in finale

Coppa Davis: Jannik Sinner domina De Minaur e porta l’Italia in finale

by Massimiliano Maglione

Un’incredibile prestazione di Jannik Sinner ha spinto l’Italia del tennis verso la finale della Coppa Davis, grazie alla vittoria netta contro l’australiano Alex de Minaur, con il punteggio di 6-3, 6-4. Una serata da sogno per l’azzurro, che ha infiammato il pubblico di Malaga con un gioco esplosivo e impeccabile, regalando al team italiano la qualificazione alla finale della competizione.

Sinner ha imposto il suo ritmo fin dalle prime battute, mostrando una solidità incredibile in ogni colpo e riuscendo a neutralizzare i tentativi di reazione di De Minaur. Con una combinazione perfetta di servizio e colpi di risposta, il tennista altoatesino ha chiuso il match in poco più di un’ora, dimostrando una forma fisica e mentale strepitosa.

Nel frattempo, il capitano azzurro ha potuto contare anche su Matteo Berrettini, che ha vinto in tre set, contribuendo ulteriormente al trionfo della squadra. Nonostante la vittoria di Berrettini, è stato Sinner il vero protagonista della serata, capace di elevare il livello del tennis italiano e dare al team la possibilità di lottare per il titolo.

L’Italia, dopo aver sconfitto l’Australia, vola così in finale, dove affronterà domani l’Olanda in una sfida decisiva per il titolo. Il sogno azzurro continua, con la speranza di un altro capitolo indimenticabile nel tennis mondiale.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media