Home Cultura Merano: il 12 gennaio doppio appuntamento con la Wiener Johann Strauss Konzert-Gala

Merano: il 12 gennaio doppio appuntamento con la Wiener Johann Strauss Konzert-Gala

by Massimiliano Maglione

La grande musica torna protagonista a Merano: il 12 gennaio 2025 il prestigioso Wiener Johann Strauss Konzert-Gala farà tappa al Kursaal con due imperdibili concerti. L’evento, organizzato su grande richiesta, vedrà la partecipazione della rinomata K&K Philharmoniker, orchestra di fama internazionale, diretta dal giovane talento Maximilian Kendlinger.

Dettagli dell’evento

   •   Data: 12 gennaio 2025

   •   Luogo: Kursaal, Merano

   •   Orari: 16.00 e 19.30

   •   Prevendita biglietti:

      •   Trento: Radio Dolomiti – Promoevent

      •   Provincia di Bolzano: tutte le librerie Athesia

      •   Online: www.ticketone.it

Il più celebre Strauss-Gala del mondo

Dal 1996, il Wiener Johann Strauss Konzert-Gala, eseguito dalla K&K Philharmoniker, è diventato un punto di riferimento internazionale per la musica della dinastia Strauss. Con oltre 1,3 milioni di spettatori in 19 paesi, questa straordinaria produzione continua ad affascinare il pubblico con interpretazioni moderne e appassionate delle celebri composizioni viennesi.

L’inconfondibile fascino viennese

Sotto la guida del ventunenne Maximilian Kendlinger, figlio del fondatore dell’orchestra Matthias Georg Kendlinger, la K&K Philharmoniker offre un’esperienza musicale intensa e vibrante. “Un concentrato di precisione, bella da togliere il fiato” – così la definisce il Frankfurter Allgemeine Zeitung, sottolineando la qualità e l’emozione che caratterizzano ogni esecuzione.

Il programma prevede una selezione raffinata di capolavori musicali, arricchita dall’immancabile “Radetzky-Marsch” di Johann Strauss padre, che ogni anno conquista il pubblico con il suo ritmo travolgente.

Una tradizione di eccellenza

Definiti dalla Badische Zeitung come “un’orchestra che suona con il cuore, con impegno e con maestria”, i K&K Philharmoniker brillano per la capacità di riportare a nuova vita sia i classici più amati che le gemme meno conosciute della musica degli Strauss. La loro esecuzione è una celebrazione di un repertorio senza tempo, capace di incantare ogni generazione.

Un appuntamento da non perdere

La Wiener Johann Strauss Konzert-Gala promette un viaggio unico nel cuore della grande tradizione musicale viennese, regalando al pubblico di Merano una serata all’insegna dell’eleganza e della magia sonora. Un evento che celebra la bellezza immortale dei valzer, delle polke e delle marce che hanno reso celebre la dinastia Strauss in tutto il mondo.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media