Venerdì 13 dicembre 2024, alle ore 20:45, il Teatro dei Filodrammatici “Gino Coseri” di Laives ospiterà un appuntamento imperdibile con la 45^ Rassegna/Concorso Nazionale del Teatro Dialettale “S. Fait”. Protagonista della serata sarà la compagnia ARCA di Trevi (PG), che porterà in scena la commedia brillante in dialetto “Il morto sta bene in salute”, scritta da Gaetano Di Maio e diretta da Graziano Sirci.
La trama
Il morto sta bene in salute è una commedia brillante che mescola il giallo con l’umorismo. Ambientata nella modesta “Pensione della tranquillità”, la storia segue le disavventure di Gennaro e Nannina, i gestori del piccolo albergo, che si ritrovano invischiati in un’intricata vicenda. Nel tentativo di risanare i debiti e rinnovare il locale, i due “prendono in prestito” una grossa somma lasciata in una valigia da un cliente misterioso, ignari che il denaro fosse destinato a un killer. Da quel momento, una serie di equivoci, bugie, colpi di scena e gag travolgenti si susseguono in un ritmo serrato, portando il pubblico a ridere e trattenere il fiato fino al sorprendente finale.
Biglietti e informazioni
L’ingresso per lo spettacolo ha un costo di 10,00 € con tariffa ridotta a 8,00 € per over 65 e ragazzi. È ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento per i restanti sei spettacoli della rassegna a un prezzo scontato.
Prevendita consigliata
Considerata la limitata disponibilità di posti, è altamente consigliata la prenotazione anticipata o l’acquisto dei biglietti online attraverso i seguenti siti:
• www.teatrodellemusepineta.it