Home Cronaca Brennero, due latitanti arrestati dalla Polizia di Stato: una 34enne romena e un 44enne spagnolo

Brennero, due latitanti arrestati dalla Polizia di Stato: una 34enne romena e un 44enne spagnolo

by Massimiliano Maglione

Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato nella ricerca e cattura di latitanti alla frontiera del Brennero. Nel corso dei controlli di retro-valico finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina e al traffico di stupefacenti, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Brennero hanno arrestato due ricercati internazionali.

La prima operazione è avvenuta a bordo del treno internazionale “Rail Jet 85”, proveniente da Monaco di Baviera e diretto a Venezia. Durante un controllo alla stazione ferroviaria del Brennero, i poliziotti hanno individuato M.D., 34enne cittadina romena con numerosi precedenti penali. La donna ha tentato di sottrarsi ai controlli chiudendosi in una toilette del treno, ma è stata prontamente individuata e accompagnata negli uffici del Commissariato. Dalla verifica incrociata con la banca dati del Ministero dell’Interno è emerso che su di lei pendeva un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Brescia: dovrà scontare circa cinque anni e mezzo di reclusione per furto e rapina. M.D. è stata trasferita presso la Casa Circondariale Femminile di Trento.

Poche ore dopo, un’altra pattuglia della Squadra Volanti ha rintracciato C.C.D., 44enne cittadino spagnolo, all’interno del centro commerciale “Outlet Brennero”. Anche per lui è scattato l’arresto: era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Genova, dovendo scontare due anni e otto mesi di reclusione per reati contro il patrimonio. L’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Bolzano.

“L’individuazione e l’arresto dei latitanti – ha dichiarato il Questore di Bolzano, Paolo Sartori – garantiscono da un lato l’effettiva esecuzione delle sentenze, e dall’altro impediscono a soggetti pericolosi di continuare a delinquere sul nostro territorio. Queste attività rappresentano una delle priorità della Polizia di Stato e delle forze dell’ordine in generale”.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media