Sarà Christian Bianchi il capolista per la Lega alle prossime elezioni provinciali di ottobre. L’accordo tra la civica dell’attuale sindaco di Laives “Uniti per l’Alto Adige” e la Lega altoatesina sembra dunque cosa fatta. Bianchi correrà con il simbolo del partito nazionale, che avrà però all’interno un richiamo alla sua lista.
Ad annunciarlo è il segretario Matteo Salvini che afferma: “Bianchi nella Lega? Un’ottima notizia ed è la dimostrazione della nostra grande attenzione al buon governo, al territorio e agli amministratori locali” e ancora “nelle prossime settimane sarò a Bolzano per spiegare le tante cose fatte dalla Lega al governo nazionale e preparare al meglio le elezioni locali“.
Piena soddisfazione per l’accordo è stata espressa anche dallo stesso Bianchi secondo il quale esso “valorizza entrambe le caratteristiche, portando in dote le competenze acquisite dai comuni, alla provincia, al governo nazionale“.
“Una somma di esperienze, di professionalità e di sensibilità specifiche territoriali, che permetteranno a questo soggetto di garantire un perfetto collegamento dal più piccolo comune, al governo nazionale, da parte dei futuri rappresentanti eletti in consiglio provinciale” ha aggiunto Maurizio Bosatra, il commissario della Lega Alto Adige.