Home Politica Ministro Nordio in Alto Adige: lunedì l’incontro con Kompatscher e Fugatti

Ministro Nordio in Alto Adige: lunedì l’incontro con Kompatscher e Fugatti

by Redazione BQ

E’ prevista per lunedì 24 luglio la firma di un protocollo per la gestione degli uffici giudiziari della regione Trentino Alto Adige.  L’incontro si terrà presso la sala consiliare del comune di Bressanone alla presenza del ministro della Giustizia Carlo Nordio e i governatori dell’Alto Adige e del Trentino Arno Kompatscher e Maurizio Fugatti.

Ogni anno presso il polo didattico di Bressanone si svolgono iniziative didattiche e di formazione, convegni e corsi rivolti a studenti e studentesse (anche di dottorato), docenti, enti e strutture di ricerca. Per questo a seguire, nella Casa della Gioventù di Bressanone, si terrà la lectio magistralis di Nordio su “Franco Sartori” Giustizia, indulgenza, legalità.

L’evento, aperto al pubblico fino ad esaurimento posti, aprirà dell’edizione 2023 dei Corsi estivi dell’Universita’ di Padova. All’inaugurazione saranno presenti anche la rettrice dell’Università di Padova Daniela Mapelli, il vicesindaco di Bressanone Ferdinando Stablum, il direttore dei Corsi estivi Umberto Roma, il presidente Associazione Amici dell’Università di Padova-Bressanone Renzo Pacher, e Dario Stablum, presidente emerito Associazione Amici Università di Padova Bressanone.

Quest’ultimo presenterà il libro “Cultura: condividere per convivere. I primi 25 anni dell’Università di Padova a Bressanone“.

Fonte Ansa.it

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media