Home Cronaca Fermato dai carabinieri, fugge su una moto rubata: 24enne arrestato a Bolzano

Fermato dai carabinieri, fugge su una moto rubata: 24enne arrestato a Bolzano

by Redazione BQ

Nella notte di lunedì un 24enne senza fissa dimora è stato arrestato dai carabinieri a Bolzano per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Fermato in via Grandi assieme ad altri due soggetti in seguito ad una segnalazione per disturbo della quiete pubblica il giovane si è dato alla fuga in sella al ciclomotore, mentre gli altri si sono allontanati a piedi.

Dopo un breve inseguimento i militari dell’Arma sono riusciti a raggiungerlo. Quest’ultimo, per tentare di sottrarsi al controllo ha aggredito i pubblici ufficiali anche utilizzando il casco ma è stato bloccato. E’ poi emerso che il motorino era stato rubato a Bolzano all’inizio di luglio ed è stato restituito al proprietario. Per il 24enne è stato infine convalidato l’arresto.

Al riguardo il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bolzano tenente colonnello Stefano Esposito Vangone:l’arresto operato dai Carabinieri della sezione Radiomobile di Bolzano si inserisce nella più ampia cornice operativa volta a garantire una estate sicura, sicurezza che deve essere intesa sia come diritto dei cittadini a non temere di uscire per le vie della città, di lasciare i propri mezzi di trasporto sotto casa, senza timore che vengano rubati, ma anche come diritto a poter riposare indisturbati nelle ore notturne, per poter dormire sonni tranquilli.

I Carabinieri garantiranno un’estate sicura attraverso un’intensificazione dei controlli serali e notturni sia su pubblica via, che all’uscita dai pubblici locali o nei centri di aggregazione giovanile; sono molteplici i rinforzi giunti sul Capoluogo a tutela della comunità e a tal proposito invito tutti i cittadini a segnalare alla Stazione Carabinieri di Bolzano ogni problematica, soprattutto quelle rilevate nei pressi delle proprie abitazioni, con la promessa di un intervento rapido ed efficace a tutela del riposo e dei propri averi”.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media