Home Politica Marco Fauni, presidente della Consulta Provinciale Studentesca, aderisce a Fratelli d’Italia

Marco Fauni, presidente della Consulta Provinciale Studentesca, aderisce a Fratelli d’Italia

by Massimiliano Maglione

BOLZANO – Nella Giornata Internazionale della Gioventù, Fratelli d’Italia annuncia l’adesione di Marco Fauni, diciottenne bolzanino e attuale presidente della Consulta Provinciale Studentesca. Figura di riferimento per il mondo scolastico altoatesino, Fauni entra ufficialmente nel partito guidato da Giorgia Meloni, con l’obiettivo di portare la voce dei giovani nelle istituzioni.

“Il nostro movimento crede profondamente nella forza delle nuove generazioni, come dimostra la stessa esperienza della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, iniziata in politica da giovanissima”, ha dichiarato Marco Galateo, presidente provinciale di Fratelli d’Italia e vicepresidente della Provincia di Bolzano. “L’adesione di Marco Fauni è un segnale chiaro: in Fratelli d’Italia i giovani sono parte attiva e determinante delle scelte politiche. Per questo l’ho nominato nel coordinamento provinciale del partito come nomina fiduciaria del presidente provinciale”.

Fauni ha spiegato le motivazioni della sua scelta: “Ho scelto Fratelli d’Italia perché è un partito che ascolta, coinvolge e valorizza i giovani. Credo sia fondamentale che noi ragazzi non ci limitiamo a subire le decisioni, ma partecipiamo in prima linea alla costruzione del nostro futuro. Dove i giovani sono ascoltati e messi nelle condizioni di agire, lì cresce la democrazia”.

Con questa adesione, Fratelli d’Italia in Alto Adige ribadisce la volontà di dare spazio alle nuove energie del territorio, puntando su una classe dirigente radicata nei valori e pronta ad affrontare le sfide della contemporaneità.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media