Home Politica Consiglio provinciale: prima riunione della commissione di convalida. Foppa eletta Presidente

Consiglio provinciale: prima riunione della commissione di convalida. Foppa eletta Presidente

Vicepresidente eletta è invece Anna Scarafoni, Sven Knoll segretario. "È molto importante che incompatibilità e ineleggibilità dei consiglieri siano escluse" ha detto Foppa

by Redazione BQ

Questo martedì mattina (5 dicembre) si è riunita in Consiglio provinciale a Bolzano la prima commissione di convalida nominata dal/la Presidente e formata da sette consiglieri/e.

L’ordine del giorno prevedeva l’elezione di presidente, vicepresidente e segretario/a della commissione, cariche da assegnare tra i sette membri della stessa: Magdalena Amhof (SVP), Brigitte Foppa (Verdi), Sven Knoll (Süd-Tiroler Freiheit), Josef Noggler (SVP), Maria Elisabeth Rieder (Team K), Anna Scarafoni (Fratelli d’Italia) e Harald Stauder (SVP).

Brigitte Foppa è stata eletta presidente, Anna Scarafoni come sua vice e Sven Knoll è stato eletto segretario.

La commissione di convalida ha un importante compito: garantire che tutto sia controllato e svolto nella massima trasparenza e ordine possibile“, sottolinea la presidente della commissione Foppa. “È molto importante che incompatibilità e ineleggibilità siano escluse, in modo che il lavoro in Consiglio possa essere svolto nella massima trasparenza possibile – questo è un principio importante“.

La presidente si è augurata che il lavoro della commissione possa essere chiuso nei tempi previsti. La data della prossima riunione non è ancora stata fissata ma si prevede che si terrà tra il 20 e il 30 gennaio 2024.

 

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media