Home Politica Accordo sulla Giunta: assessorato a Bianchi e Galateo. Domani la rielezione di Kompatscher

Accordo sulla Giunta: assessorato a Bianchi e Galateo. Domani la rielezione di Kompatscher

Per Angelo Gennaccaro della Civica bene la rappresentanza italiana anche per chi non ha votato a destra

by Redazione BQ

Saranno undici gli assessori della nuova giunta provinciale di Bolzano, la notizia è confermata alla vigilia della rielezione del governatore Arno Kompatscher. Due gli italiani: Marco Galateo di Fratelli d’Italia e Christian Bianchi di Lega-Uniti.

Il plenum del Consiglio si riunirà alle 10 e la votazione per appello nominale dopo il dibattito in aula. All’ordine del giorno anche la designazione di tre componenti del Comitato d’intesa.

Alla dichiarazione di governo presentata dai capigruppo di Südtiroler Volkspartei, Fratelli d’Italia, Die Freiheitlichen, Uniti per l’Alto Adige – Lega Alto Adige Südtirol e La Civica, che indica quale presidente designato l’attuale presidente Arno Kompatscher, è stata fatta un’integrazione arrivata questa mattina al presidente del Consiglio Josef Noggler.

In aula è previsto un dibattito nel quale ciascun consigliere e ciascuna consigliera potrà intervenire per un massimo di dieci minuti. Seguiranno la replica e la votazione per appello nominale; per l’elezione è necessaria la maggioranza assoluta dei componenti del plenum.

All’ordine del giorno della seduta di domani anche la designazione di tre consigliere/i provinciali quali membri del Comitato d’intesa.

La seduta verrà trasmessa in diretta web su www.consiglio-bz.org e sul canale YouTube del Consiglio, con aggiornamenti sui profili social del Consiglio provinciale (Instagram, Facebook, X).

 

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media