Home Eventi Natale a Oltrisarco: il 2 e il 16 dicembre appuntamenti con il divertimento e la magia delle Feste

Natale a Oltrisarco: il 2 e il 16 dicembre appuntamenti con il divertimento e la magia delle Feste

Il Consiglio di Circoscrizione Aslago-Oltrisarco ha organizzato due imperdibili appuntamenti che coloreranno di gioia e divertimento la stagione natalizia

by Redazione BQ

Il Consiglio di Circoscrizione Aslago-Oltrisarco ha organizzato due imperdibili appuntamenti che coloreranno di gioia e divertimento la stagione natalizia.

Entrambi gli eventi sono pensati per avvicinare la comunità, celebrare il periodo natalizio e creare momenti di gioia condivisa e di socialità. Questo è uno dei ruoli principali dei Consigli di Quartiere e dopo il successo degli eventi estivi abbiamo voluto programmare qualcosa anche per il periodo natalizio. Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme la magia di queste festività”, ha dichiarato la Presidente Judith Kofler Peintner.

Il 2 dicembre, alle ore 16, presso la Sala Rosenbach in Piazza Nikoletti, il palcoscenico si animerà con  una rappresentazione teatrale dal titolo Un Divorzio Amichevole. La compagnia teatrale Luci della Ribalta metterà in scena la commedia di Pierre Chesnot che trasporterà la platea in un’atmosfera festosa parigina: una girandola di amore e odio coniugale, tradimenti, desideri, dispetti e ripensamenti nel periodo pre natalizio.

Il protagonista, Roland, si interrogherà sulla possibilità di un “divorzio amichevole” e su ciò che realmente desidera. Un enigma che troverà risoluzione in un finale travolgente e poetico, arricchito da buffe sorprese. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro e della magia delle rappresentazioni dal vivo.

Il 16 dicembre 2023, invece, la Sala Rosenbach si trasformerà in un mondo incantato con un programma pensato per tutte le età. Dalle 14 alle 17:30, infatti, i più piccoli saranno al centro dell’attenzione con una divertente baby dance, la presenza di Babbi Natale in Vespa, la consegna delle lettere a Babbo Natale da parte di bambine e bambini e uno spettacolo natalizio curato dall’Associazione Voci dal Nord.

Presso la biblioteca, aperta per tutto il pomeriggio, i bambini potranno partecipare ad attività culturali, mentre nel foyer il Gruppo Alpini Oltrisarco organizzerà attività ludiche per fasce d’età.

Dalle 17:30 alle 20 ci sarà invece un momento speciale dedicato agli adulti a cui sarà dedicata una suggestiva rassegna di cori a tema natalizio in cui sarà presente il Coro Catinaccio. 

Tutto questo sarà condito dal servizio di food and beverage che il Gruppo Alpini di Oltrisarco e l’Associazione Santa Geltrude Street organizzeranno per i presenti con prelibatezze culinarie e bevande per rendere l’esperienza ancora più indimenticabile. Saranno installati, all’esterno del Centro Civico, due gazebo dedicati a questa attività.

È stato bello riuscire ad organizzare qualcosa di condiviso con le associazione del quartiere che ringraziamo per la collaborazione – ha dichiarato il consigliere Angelo Liuzzi, responsabile degli eventi – senza il loro supporto risulterebbe tutto più complicato. Stiamo lavorando dall’inizio del nostro mandato in questa direzione e possiamo ritenerci soddisfatti, la Circoscrizione che lavora con le associazioni del quartiere non è più un lontano miraggio ma una solida realtà. L’offerta che proponiamo quest’anno è davvero unica e variegata e ha l’obbiettivo di accontentare tutti. Ci aspettiamo la partecipazione di tantissime persone”.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media