Home Eventi Merano, il Parco delle Luci illumina per la prima volta i Giardini di Castel Trauttmansdorff

Merano, il Parco delle Luci illumina per la prima volta i Giardini di Castel Trauttmansdorff

by Massimiliano Maglione

Merano – Un evento straordinario attende i visitatori di Castel Trauttmansdorff: per la prima volta dalla loro apertura nel 2001, i Giardini resteranno accessibili anche durante l’inverno. L’inaugurazione del Parco delle Luci “Lumagica” si terrà il 21 novembre e sarà presieduta dall’assessore provinciale all’Agricoltura, Turismo e Foreste, Luis Walcher, alle ore 16.30 presso il celebre giardino botanico di via San Valentino.

Lungo i sentieri di questo spettacolare spazio verde, al calare del buio, prenderanno vita oltre 300 installazioni luminose, tutte realizzate a mano. Il percorso incanterà i visitatori con giochi di luce, suoni e interazioni tra natura e tecnologia, portandoli a esplorare un mondo sospeso tra realtà e magia. Alcune stazioni saranno anche interattive, offrendo ai visitatori un’esperienza immersiva unica.

“Trauttmansdorff è un luogo che unisce natura, cultura e arte in un mondo di esperienze straordinarie”, ha dichiarato l’assessore Walcher. “Con Lumagica, il giardino botanico di Merano aggiunge un nuovo e affascinante elemento al suo patrimonio, arricchendo l’offerta invernale per tutti gli amanti della natura e della bellezza”.

Il Parco delle Luci resterà aperto fino all’Epifania 2025, accogliendo i visitatori nelle serate invernali dalle 16.30 alle 21.00. Con una superficie di 12 ettari e oltre 80 paesaggi-giardino su un dislivello di 100 metri, i Giardini di Castel Trauttmansdorff sono uno dei gioielli naturali e artistici più amati d’Italia. Per i prossimi mesi, il parco si trasformerà in un mondo luminoso, offrendo una visione incantata e un’esperienza nuova, capace di coinvolgere adulti e bambini, residenti e turisti.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media