Home Eventi Io posso volare: giovedì 1 febbraio l’incontro dedicato all’empowerment femminile con l’astrofisica Donatella Ricci

Io posso volare: giovedì 1 febbraio l’incontro dedicato all’empowerment femminile con l’astrofisica Donatella Ricci

L’evento si svolge all’interno di Casa SHER in via Weggenstein 1A a Bolzano alla presenza dell'assessora Johanna Ramoser

by Redazione BQ

Io posso volare” con la partecipazione eccezionale di Donatella Ricci, Astrofisica e Record Mondiale di quota in Autogiro è il terzo appuntamento di INCONTRI, eventi ideati da SHER, marchio di abbigliamento sportivo femminile per cicliste, finalizzati alla condivisione e all’approfondimento di tematiche rilevanti per le donne.

Con la presenza di Johanna Ramoser, Assessora alla Scuola, alle Attività Economiche del Comune di Bolzano, e condotto da Sara Canali, CEO e fondatrice di SHER, l’evento è un’occasione speciale per conoscere la vita, i successi professionali, la grande passione di volare e i racconti inediti di Donatella Ricci: una donna tenace che ha stabilito il record mondiale di volo in autogiro, un esempio straordinario di forza e una fonte di ispirazione per le donne, specialmente quelle di domani.

Il colloquio diretto con la manager e astrofisica è arricchito dalla visione di filmati sulle avventure con il suo particolare velivolo e dalle letture di estratti significativi del suo libro “Il record di volo in autogiro: 8.399 metri sopra il cielo”, che vanta la prefazione di Samantha Cristoforetti.

L’evento si svolge all’interno di Casa SHER, primo e unico luogo di riferimento per l’abbigliamento da ciclismo per le donne in Europa e spazio innovativo e polivalente che supera il tradizionale concetto di negozio.

Inaugurato lo scorso giugno, nel centro di Bolzano, Casa SHER ospita produzione creativa, punto vendita e consulenza, momenti di confronto pensati per la community di donne sportive ed eventi informativi mirati al networking e alla consapevolezza femminile.

“Io posso volare” è un evento dedicato a tutte le donne, in particolare alle bambine e adolescenti che stanno visualizzando il loro futuro, ma anche ai loro genitori: per imparare insieme ad avere fiducia in se stesse e a non temere di “volare sempre più in alto”.

Ingresso su registrazione online: Incontri #3 registration eventbrite.Nel rispetto della capienza dello spazio, è consentita la partecipazione previa registrazione online gratuita. Per riservare il proprio posto: Incontri #3 registration eventbrite

DonatellaRicci Autogiro Record 4441

 

 

 

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media