“Difficile da credere ma purtroppo realtà. Mentre il nostro corpo ieri (martedì 18 luglio nr) a seguito del forte maltempo che si è abbattuto sul capoluogo è stato ininterrottamente operativo per diverse ore, qualcuno ha approfittato dell’occasione per asportare dalla nostra caserma una e-bike di una collega che in quel momento era uscita per un intervento“.
E’ la triste segnalazione pubblicata via social dai vigili del fuoco volontari di Bolzano, che ora cercano il responsabile del furto di una bici elettrica ai danni di una volontaria impegnata in un intervento durante il nubifragio avvenuto in città nel pomeriggio di martedì. Le foto della due ruote sono state postate sulla relativa pagina Facebook.
“Il fatto che durante l’episodio nella centrale della nostra sede due vigili fossero impegnati ad organizzare l’attività interventistica non ha infastidito lo/la sconosciuto/a – continua il comunicato – . Saremo lieti di ricevere informazioni utili sul caso. Come molti altri membri, la nostra collega ieri ha lavorato tutta la sera per la popolazione senza ottenere nessuna retribuzione ma alla fine la sera è dovuta tornare a casa con una perdita.
Ma comunque questo episodio non ci distoglie dalla nostra ideologia e in ogni caso continueremo a prestare il nostro servizio nella solita forma, ben sapendo che la maggioranza della popolazione bolzanina apprezza e onora il nostro lavoro“.

Foto vigili del fuoco volontari di Bolzano