Home Cronaca Sessantenne denunciato per furto dai Carabinieri di Monguelfo: refurtiva recuperata

Sessantenne denunciato per furto dai Carabinieri di Monguelfo: refurtiva recuperata

by Massimiliano Maglione

Val Pusteria – Monguelfo-Tesido. I Carabinieri della Stazione di Monguelfo-Tesido hanno recentemente denunciato un uomo di sessant’anni residente in Val Pusteria, ritenuto responsabile di un furto in abitazione. L’uomo avrebbe sottratto vari capi di abbigliamento e altri effetti personali da un capanno situato nelle pertinenze della casa della vittima, anch’essa residente nella stessa zona.

Grazie alle informazioni fornite dalla vittima al momento della denuncia, i Carabinieri sono riusciti a identificare il presunto autore del furto. È stata quindi eseguita una perquisizione nell’abitazione del sospettato, durante la quale tutta la refurtiva è stata ritrovata e successivamente restituita al legittimo proprietario. Quest’ultimo ha accolto con sorpresa e soddisfazione la rapidità con cui le forze dell’ordine hanno operato, recuperando integralmente i beni sottratti.

Il Maggiore Simone Carlini, Comandante della Compagnia Carabinieri di San Candido, ha elogiato il lavoro svolto dai Carabinieri di Monguelfo-Tesido, sottolineando l’importanza della loro presenza costante sul territorio e la prontezza nel rispondere alle esigenze di sicurezza dei cittadini. “Assicurare alla giustizia in tempi brevi l’autore di un furto e restituire alla vittima quanto sottratto è un esempio di dedizione e vicinanza alla comunità,” ha affermato Carlini.

Questa operazione rappresenta un altro successo nella lotta contro la criminalità locale, confermando l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la tranquillità e la sicurezza in Val Pusteria.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media