Sasa, saltano gli stipendi dei dipendenti sotto Pasqua. Con una comunicazione interna indirizzata ai lavoratori, nella giornata di oggi (29 marzo) ovvero il Venerdì Santo, l’azienda di trasporti altoatesina Sasa ha comunicato l’impossibilità di versamento regolare dello stipendio mensile, in questa specifica occasione, ai propri dipendenti.
A causa di ciò che l’azienda per la mobilità locale ha indicato come “blocco del sistema bancario europeo sotto le Festività“, il salario salterà dunque per le decine e decine di lavoratori che già purtroppo, negli ultimi mesi, avevano lamentato condizioni lavorative difficili.
Si tratta di un imprevisto che ha messo in serio disagio non solo coloro che dipendono da Sasa, ma la stessa azienda. “Nonostante le banche siano aperte, i flussi bancari non potranno essere regolarmente garantiti” si legge in una nota specificando che l’invio degli ordini di pagamento da parte di Sasa è avvenuto entro le normali scadenze.
Per tutti coloro che hanno banche diverse dal circuito Raiffeisen quindi, la valuta di accredito è stata spostata al 2 aprile 2024, ovvero dopo le festività Pasquali. Grande la delusione da parte di tante famiglie che proprio alla vigilia della Pasqua dovranno rinunciare ad una buona entrata che per molti è fondamentale.
Rammarico è stato espresso anche da Sasa che ha inoltrato a malincuore il proprio messaggio. “Ci scusiamo nuovamente per il disagio, e pur consapevoli che si è trattato di un disservizio collegato a motivazioni fuori dal nostro controllo, vi ringraziamo per la vostra comprensione“, conclude la nota.