Era destinatario di un ordine di carcerazione per tentato omicidio nei confronti di un coetaneo, emesso dalla procura di Caltanissetta, e doveva espiare 6 anni ma girava libero per Bolzano. A notarlo i carabinieri in servizio ai mercatini. L’uomo è stato controllato dal personale appiedato mentre gravitava intorno al centro storico e portato in carcere.
Tre operazioni che danno ulteriore conferma dell’impegno dei Carabinieri che operano alacremente sul territorio e che meritano di essere portati all’attenzione della cittadinanza affinché la società sappia che l’Arma è presente garantendo ordine e sicurezza.
Sempre durante l’imponente servizio si è proceduto al controllo di 19 esercizi pubblici, alcuni dei quali ritenuti luoghi di abituale ritrovo di pregiudicati, all’effettuazione di 13 posti di controllo e all’identificazione di oltre 275 persone, oltre che all’esecuzione di ulteriori 4 perquisizioni personali e al sequestro di denaro, provento di attività illecita, pari a 300 euro.
A tal riguardo il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bolzano, Ten. Col. Stefano ESPOSITO VANGONE: “L’Arma di Bolzano continuerà ad effettuare questi servizi ad ‘Alto Impatto’, attraverso il ricorso a pattuglie appiedate e automontate per garantire un Natale ed un inverno rassicuranti, senza sorprese sotto l’albero”.
Sotto, l’immagine relativa al sequestro di droga in centro a Bolzano