Home Cronaca Rapina un uomo, lo morde al collo e aggredisce la polizia: pregiudicato finisce in manette

Rapina un uomo, lo morde al collo e aggredisce la polizia: pregiudicato finisce in manette

Il fatto è avvenuto all'incrocio tra piazza Erbe e via Museo. L'aggressore bloccato con uno spray urticante

by Redazione BQ

Un 35enne pregiudicato di origini tunisine è stato arrestato per avere rapinato e aggredito per avere aggredito un corriere in pizza Erbe a Bolzano. L’episodio violento è avvenuto all’angolo con via Museo.  

La vittima, impegnata in alcune consegne nel centro storico, aveva notato lo straniero  aggirarsi vicino al furgone e gli aveva intimato di allontanarsi.

Il malvivente, tuttavia, approfittando della circostanza che l’autotrasportatore fosse chino sul furgone per sollevare un collo, lo aveva aggredito strappandogli la cateninamordendolo al collo: il tutto è avvenuto alla presenza di diversi cittadini attoniti che avevano già richiesto l’intervento della Polizia.

Gli agenti della Volante, allertati dalle segnalazioni, sono intervenuti sul posto e hanno bloccato immediatamente il facinoroso anche con l’uso dello spray urticante. A fatica sono riusciti a farlo salire sull’autovettura di servizio, in quanto opponeva violenta resistenza urlando e minacciando tutti i presenti.

Giunti negli Uffici di Largo Palatucci, tuttavia, lo straniero si è scagliato nuovamente contro i poliziotti tentando di colpirli con calci e testate, ma senza riuscire nell’intento.

La catenina è stata immediatamente restituita al derubato che ha sporto denuncia nei confronti del rapinatore. Il Questore ha emesso un Decreto di Espulsione, che diverrà operativo una volta che il soggetto verrà scarcerato.

 

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media