Profumi rubati in cambio di droga. Un 33enne pregiudicato è stato fermato e denunciato a Bolzano dalla Polizia per ricettazione. L’uomo, originario di Foligno ma da tempo gravitante nel capoluogo, era già noto alle forze dell’ordine per essere l’autore di diversi reati tra cui furto aggravato, porto abusivo di armi e droga.
Nei pressi di Ponte Roma, gli agenti lo hanno visto dirigersi verso la stradina di manutenzione dell’Arginale del fiume Isarco con una busta della spesa piena di prodotti cosmetici.
In seguito alla perquisizione nella borsa sono stati trovati 51 flaconi, tra profumi, deodoranti e schiume da barba. Il ladro non ha saputo giustificare la provenienza della merce e messo alle strette, ha ammesso che un suo amico, di cui però non ricordava il nome, aveva rubato i flaconi in un vicino negozio di igiene intima e glieli aveva regalati.
La sua intenzione, a quel punto, era quella di contattare uno spacciatore per scambiarli con sostanze stupefacenti. I prodotti sono quindi stati sequestrati e dopo aver rintracciato l’esercizio commerciale dove erano stati rubati – il TIGOTA’ di Via Claudia Augusta – sono stati immediatamente restituiti.
In considerazione di quanto accaduto e dei numerosi e gravi precedenti penali e/o di Polizia a suo carico, il Questore Paolo Sartori ha immediatamente emesso nei suoi confronti un FOGLIO di VIA OBBLIGATORIO, con divieto di far ritorno a Bolzano nei prossimi 4 anni.