Prende a pugni un uomo e lo rapina del cellulare. Nel pomeriggio di domenica un 35enne italiano pluri pregiudicato è stato arrestato per aggressione rapina impropria a Bressanone. L’uomo era da poco tempo uscito dal carcere di Bolzano dove era detenuto per diversi reati tra i quali minacce aggravate, violazione di domicilio, ricettazione e spaccio.
Il fermo questa volta è avvenuto in quanto, dopo aver colpito la vittima prescelta con un pugno alla testa – un uomo residente a nella città vescovile – gli aveva sottratto lo smartphone. Quindi, per guadagnarsi la fuga, aveva reagito con violenza al tentativo della vittima di bloccarlo.
Gli Agenti, dopo averlo individuato in zona Milland, lo hanno perquisito recuperando il telefonino del malcapitato. Nel tentativo di dare una improbabile giustificazione al suo operato, il malvivente ha affermato di essersi fatto giustizia da solo, in quanto la vittima non gli avrebbe saldato un vecchio debito.
E’ stato dichiarato in arresto e scortato in carcere a Bolzano. Il Questore ha emesso nei suoi confronti la Misura di Prevenzione Personale del Foglio di Via Obbligatorio, con Divieto di fare ritorno nel Comune di Bressanone per i prossimi 4 anni.