Una 47enne pregiudicata già nota alle forze dell’Ordine è stata arrestata nella notte tra lunedì e martedì per avere rapinato due donne dopo averle minacciate di morte con un coltello.
Il fatto è avvenuto nel quartiere Europa a Bolzano. Dopo la segnalazione sul posto si sono portati gli uomini della Squadra Volante. Arrivati nell’abitazione indicata, gli Agenti hanno appreso dal racconto delle vittime che poco prima la malvivente, in evidente stato di alterazione, aveva tentato di estorcere la somma di 200 euro.
Dopo averle sottratto il telefono cellulare ad una delle due, allo scopo di farsi consegnare i codici di sblocco, si era allontanata dall’abitazione facendo perdere le proprie tracce.
I Poliziotti, ricevuta la descrizione dell’autrice delle rapine, dopo pochi minuti sono riusciti a rintracciarla in una via nelle vicinanze.
Prontamente fermata dagli Agenti, la donna ha cercato di disfarsi del telefono, immediatamente recuperato e posto sotto sequestro; quindi, nonostante le resistenze, è stata accompagnata in Questura e tratta in arresto in flagranza del reato di rapina a mano armata.
Ora si trova in carcere a Bolzano. Il Questore ha disposto nei suoi confronti la Misura di Prevenzione Personale dell’Avviso Orale, prevista dal Codice delle Leggi Antimafia.
“Si è trattato di un episodio assai grave, che poteva degenerare e provocare ben più tragiche conseguenze – ha evidenziato il Questore Sartori –. Il pronto intervento della Polizia è risultato fondamentale per impedire che ciò potesse accadere, assicurando alla giustizia una persona pericolosa disposta a tutto per poche centinaia di euro”.