BRUNICO/BOLZANO. Operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Brunico, che hanno tratto in arresto un 58enne bolzanino già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato sorpreso in possesso di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente durante una perquisizione domiciliare avvenuta a Bolzano lo scorso 26 agosto.
Con il supporto del nucleo cinofili di Laives e del cane antidroga “Chip”, i militari hanno scoperto all’interno di un borsone 87 panetti di hashish, per un peso complessivo di 8,7 chilogrammi. Se immessi sul mercato, gli stupefacenti avrebbero consentito la preparazione di 15.918 dosi, per un valore stimato di circa 100.000 euro.
Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati anche un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 11.650 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
L’arresto è stato convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Bolzano lo scorso 29 agosto, con la conferma della misura cautelare in carcere per l’indagato.
L’operazione rientra nell’ambito di un’attività investigativa mirata a contrastare lo spaccio di droga sul territorio, che nelle ultime settimane aveva già portato all’arresto di quattro giovani del posto. Questa volta, l’attenzione degli investigatori si è concentrata su uno dei canali di approvvigionamento che riforniva il capoluogo.