Home Cronaca Incidente stradale con omissione di soccorso: identificato e denunciato un pensionato di Cortaccia

Incidente stradale con omissione di soccorso: identificato e denunciato un pensionato di Cortaccia

by Massimiliano Maglione

EGNA. Un’indagine lampo condotta dai Carabinieri della Compagnia di Egna ha permesso di risalire al responsabile di un grave episodio di omissione di soccorso avvenuto sulla Strada del Vino. I militari, in collaborazione con la Stazione di Cortaccia, hanno deferito in stato di libertà un uomo residente a Cortaccia, accusato di aver investito una ciclista e di essersi allontanato senza prestare aiuto.

L’incidente risale alla sera del 16 dicembre 2024. Una donna, residente a Cortaccia, stava percorrendo la strada in bicicletta quando è stata urtata da un veicolo di colore grigio. L’impatto ha causato la caduta della ciclista, che ha riportato ferite tali da dover ricorrere alle cure del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Bolzano. Dopo i necessari accertamenti medici, le è stata diagnosticata una prognosi di 20 giorni.

La denuncia formale è stata sporta dalla vittima il giorno successivo presso la locale stazione dei Carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini. Attraverso un’attenta attività investigativa, basata su testimonianze e riscontri tecnici raccolti sul luogo dell’incidente, i militari sono riusciti a individuare il responsabile.

Si tratta di un pensionato residente nella zona, ora denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di omissione di soccorso e lesioni personali. La sua posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Bolzano.

L’Arma dei Carabinieri rinnova l’invito agli utenti della strada a rispettare le norme del codice della strada e a prestare sempre assistenza in caso di incidente, ricordando che il mancato soccorso costituisce un grave reato, oltre che una violazione morale.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media