Un devastante incendio è scoppiato nella notte tra Caminata e San Giacomo, nel comune di Val di Vizze, distruggendo completamente l’abitazione e la stalla di un maso isolato. Sul posto sono intervenuti numerosi corpi dei vigili del fuoco volontari provenienti da Val di Vizze, Prati di Vizze, San Giacomo e Vipiteno, affiancati dalla Croce Bianca.
Secondo quanto riferito dall’ispettore di distretto Norbert Troyer a Rai Südtirol, si teme che la proprietaria del maso sia rimasta intrappolata tra le fiamme. I vigili del fuoco, pur impegnati nell’arduo compito di domare l’incendio, sono stati costretti a rallentare le operazioni in attesa di un mezzo speciale necessario per sollevare il tetto e verificare l’eventuale presenza di persone all’interno.
L’allarme è stato dato intorno alle 3 di notte da un vicino, accorso dopo aver avvistato le fiamme divampare nella proprietà. Le cause dell’incendio restano ancora da chiarire e saranno oggetto di indagine da parte del Corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano.