Un uomo è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale dopo avere fatto irruzione all’interno dell’ospedale San Maurizio di Bolzano in evidente stato di alterazione psico-fisica e avere cercato di intralciare il lavoro del personale sanitario.
Il soggetto insisteva a voler entrare per “liberare” il proprio fratello, che sosteneva essere ricoverato nel padiglione “W”, tentando di eludere anche il controllo della pattuglia radiomobile intervenuta sul posto.
Sono stati rafforzati nel frattempo i controlli del Carabinieri a Bolzano. Nella serata di ieri (17 maggio) fra le numerose attività svolte, una ventina di militari e 9 pattuglie hanno perlustrato in lungo ed in largo la città.
Sono stati controllati 10 bar, tristemente noti per essere punto di ritrovo di soggetti pregiudicati e con precedenti di polizia, e ben 40 veicoli. 4 le denunce per “guida in stato di ebrezza”: – uno dei denunciati, fra l’altro, è stato scoperto alla guida ubriaco e con la patente già revocata per fatti analoghi.
Crescente anche l’impegno investito nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti per le strade bolzanine: 3 stranieri irregolari sono stati deferiti per detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio, sorpresi nelle vie del centro storico a smerciare sostanze illegali.
A riguardo, il Comandante della Compagnia di Bolzano: “Continueremo a garantire presenza e sicurezza ai cittadini. Con l’arrivo imminente della bella stagione ci stiamo attivando per incrementare ulteriormente le forze sul territorio per offrire una risposta celere e qualificata alla popolazione all’insegna del motto “#Vivi un’Estate Responsabile” improntata al rispetto della legalità e del senso civico”.