Silandro – Colpo risolto in pochi giorni dai Carabinieri di Silandro, che sono riusciti a recuperare numerose bottiglie di superalcolici rubate a inizio ottobre da un noto albergo della Val Venosta. L’operazione è scattata dopo un’attività investigativa mirata, che ha condotto i militari a perquisire l’abitazione di una coppia di coniugi della Val Venosta, sospettata del furto.
Il furto era avvenuto a opera di due individui con il volto coperto, che si erano introdotti nella struttura ricettiva e avevano sottratto diverse bottiglie di valore. Durante la perquisizione presso l’abitazione della coppia, i Carabinieri hanno rinvenuto l’intera refurtiva, il cui valore è stimato in diverse centinaia di euro.
Un particolare ha fugato ogni dubbio sulla provenienza degli oggetti recuperati: su una delle etichette delle bottiglie era presente una dedica personale alla proprietaria dell’hotel, scritta in pennarello. Questo dettaglio ha permesso agli investigatori di confermare con certezza che la merce rinvenuta apparteneva all’albergo vittima del furto.
Quando i militari sono intervenuti, la coppia era già intenta a nascondere la refurtiva, ma è stata colta in flagrante. Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, l’alcol sottratto è stato recuperato e riconsegnato ai legittimi proprietari.