BOLZANO – Proseguono i controlli e le indagini dei Carabinieri contro i furti ai danni degli esercizi commerciali cittadini. Nel corso degli ultimi due mesi, agosto e settembre, sono stati segnalati diversi episodi in negozi di abbigliamento, che hanno destato forte preoccupazione tra i gestori.
Grazie a un’attenta attività investigativa, condotta anche attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza, i militari della Sezione Operativa di Bolzano sono riusciti a risalire ai responsabili di due distinti episodi.
I ladri, un giovane italiano residente a Laives e uno straniero di 35 anni, sono stati immortalati dalle telecamere mentre nascondevano sotto i vestiti capi firmati sottratti all’interno del centro commerciale Twenty. In un caso il valore della merce rubata è stato quantificato in 190 euro, nell’altro in 265 euro, per un totale di circa 500 euro.
Convinti di poterla fare franca, i due uomini non avevano fatto i conti con i controlli successivi: ora dovranno rispondere del reato di furto aggravato.
L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di prevenzione e contrasto portate avanti dalle forze dell’ordine a tutela dei commercianti e dei cittadini.