BOLZANO – Nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 3.30, ignoti hanno preso di mira il negozio Glutenfreeworld.eu di via Druso 82. I malviventi, dopo aver forzato la porta posteriore, sono entrati nei locali e hanno rovistato nell’ufficio.
Il bottino? Circa 300 euro in monete, oltre a danni alla porta e disordine in ufficio. Fortunatamente, computer e casse non sono stati toccati, a parte un cassetto dimenticato chiuso. “Almeno potevano prendersi una delle nostre ottime Sacher” scherza amaramente il titolare, Marco Lenzi, cercando di sdrammatizzare.
Più della perdita materiale, Lenzi denuncia la frustrazione per la gestione dell’intervento: “Chiami i Carabinieri e ti dicono di chiamare la Polizia. Arriva la Polizia, guarda e ti dice di andare in Questura. E io mi chiedo: se siete già qui, che ci vado a fare in Questura? Volete i video? No, portateli in Questura. Faccio prima a metterli su Facebook”.
Secondo quanto riferito, i ladri avrebbero anche girato una telecamera, forse per farsi riprendere meglio. “Il peggio – conclude – è sentirsi dire che li conoscono già e che in questo periodo ci sono parecchi furti. Forse servirebbe l’esercito”.