Dopo un lunga ondata di maltempo nella giornata di ieri è stato finalmente possibile il recupero delle vittime decedute in seguito all’incidente con l’elicottero avvenuto in Canada lo scorso 22 gennaio.
Si tratta dei due altoatesini Heinzl Oberrauch, 29 anni, e Andreas Widmann junior, 35 anni. La terza salma recuperata è quella del pilota.
A comunicarlo in una nota è stato il presidente di Northern Escape Heli-Skiing, John Forrest. L’elicottero, uno Skyline Helicopters Augusta Westland A119 Koala, era precipitato durante un volo turistico di trasporto a Terrace, in Canada.
Il responsabile del Terrace Search and Rescue, Dave Jephson, aveva dichiarato la scorsa settimana che proprio le condizioni meteorologiche avverse avevano ostacolato gli sforzi per recuperare le salme. Nel frattempo a perdere la vita anche la guida Lewis Ainsworth, morto in ospedale.
Altre persone si trovano invece ricoverate in condizioni critiche: si tratta del fratello maggiore di Oberrauch, Jakob Oberrauch, 34 anni, amministratore delegato dell’azienda di famiglia di articoli sportivi Sportler, Johannes Peer, 34 anni, anch’egli dirigente di Sportler, e il 35 enne Emilio Zierock, della cantina Foradori.