Home Cronaca Controlli straordinari dei carabinieri fuori dal casello di Egna: più di 2mila euro di multe agli automobilisti

Controlli straordinari dei carabinieri fuori dal casello di Egna: più di 2mila euro di multe agli automobilisti

by Redazione BQ

Nella mattinata del 10 novembre nel parcheggio sito nei pressi del casello autostradale dell’A22 uscita Egna/Ora, i militari della Stazione Carabinieri di Termeno coadiuvati da personale dell’Ufficio Provinciale della Motorizzazione di Bolzano, hanno provveduto ad un controllo straordinario dei mezzi in movimento.

La Motorizzazione per la suddetta attività ha messo a disposizione un “centro mobile di revisione” ovvero uno speciale autoarticolato attrezzato per effettuare verifiche tecniche sui veicoli.

Sono stati controllati 68 veicoli (compreso mezzi pesanti) per cui sono state contestate 24 contravvenzioni al codice della strada per più di 2000 euro, decurtati 3 punti dalla patente e disposto un fermo amministrativo.

I verbali sono stati elevati anche per: parabrezza danneggiato, mancato uso delle cinture di sicurezza (anche nei sedili posteriori), cinture di sicurezza lacerate, usura pastiglie dei freni oltre i limiti di legge, targa alterata (con conseguente fermo del veicolo), carico irregolare su veicolo con pericolo di caduta, ecc.

Questi servizi straordinari alla circolazione stradale, che proseguiranno, sono affiancati ai normali posti di controllo effettuati nell’arco delle 24H dai carabinieri della Compagnia di Egna e sono realizzati con l’intento di prevenire e reprimere eventuali comportamenti irregolari da parte degli utenti della strada, prima che possano diventare causa di incidenti.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Rilevato Adblock

Supportaci disabilitando l'estensione AdBlocker dal tuo browser