Lo scorso weekend, i carabinieri ed i finanzieri di Vipiteno, con l’ausilio delle unità cinofile della Guardia di Finanza di Bolzano, hanno effettuato un controllo del territorio nell’Alta val d’Isarco. Le forze dell’ordine hanno concentrato i propri sforzi nelle zone limitrofe alle stazioni ferroviarie, alla barriera autostradale di Vipiteno e al confine del Brennero, tutte zone di passaggio e consumo di sostanze stupefacenti.
Sono stati controllati numerosi mezzi e persone, fino a quando l’attenzione si è spostata su di un noto bar a Fortezza dove i due cani antidroga Escot e Eaton delle Fiamme gialle, hanno segnalato e poi permesso il rinvenimento all’interno dei servizi igienici di un pacchetto di sigarette con all’interno 5 spinelli confezionati di marijuana del peso complessivo di 5 grammi, lasciato abbandonato a terra probabilmente dal proprietario alla vista dei militari per evitare responsabilità penali.
Non così fortunato è stato però un giovane trovato in possesso di 5 grammi di marijuana all’esterno della Stazione ferroviaria di Vipiteno, lo stesso è stato segnalato al Commissario del Governo e la droga è stata sequestrata.