Non ce l’ha fatta il fantino Dominik Pastuszka, ricoverato in fin di vita dallo scorso giovedì dopo una caduta da cavallo avvenuta all’ippodromo San Rossore di Pisa.
Il 35enne polacco ma meranese di adozione stava partecipando ad una corsa ad ostacoli quando per una tragica fatalità avrebbe perso l’equilibrio finendo a terra.
Nell’impatto Pastuszka aveva sbattuto la testa e aveva riportato diverse fratture al cranio con conseguente emorragia cerebrale. Da subito le sue condizioni erano apparse molto gravi. Trasportato d’urgenza in ospedale, era stato intubato.
Nell’incidente era rimasto ferito anche l’animale per il quale successivamente si era resa necessaria la soppressione. Dalla pagina social del gruppo Pro Maia sono state espresse parole di dolore per la sua scomparsa.
“Abbiamo il cuore pieno di dolore. È arrivata una notizia che mai avremmo voluto sentire. Stamani Dominik Pastuszka ci ha lasciati. Un ragazzo, un figlio, un padre, un compagno, un amico. Un fantino d’ostacoli. Un guerriero.
Alla famiglia e ai suoi cari, da parte della Merano Galoppo, le condoglianze più sentite e sincere. RIP, caro Domink, che la terra ti sia lieve. L’ippodromo di Merano ti ricorderà per sempre“.
L’uomo lascia una figlia di un anno e mezzo e la compagna.