Home Cronaca Bronzolo: Anziana soccorsa grazie all’intervento tempestivo di un’amica

Bronzolo: Anziana soccorsa grazie all’intervento tempestivo di un’amica

by Massimiliano Maglione

Nella mattinata di ieri, intorno alle ore 7:45, il Comando Stazione Carabinieri di Bronzolo è intervenuto presso un’abitazione situata nel Rione Göller, a seguito di una chiamata di emergenza al numero unico 112. La segnalazione, giunta da un’operatrice del servizio di emergenza, riguardava una donna che, a causa di un malore, non era più in grado di aprire la porta della propria abitazione.

L’allarme è scattato grazie all’interessamento di un’amica della signora. Dopo aver ricevuto una richiesta di aiuto direttamente dalla donna, l’amica si è recata sul posto. Tuttavia, non riuscendo a ottenere ulteriori risposte, ha deciso di contattare i soccorsi, preoccupata per lo stato di salute dell’anziana.

Sul luogo dell’intervento sono giunte prontamente:

   •   una pattuglia dei Carabinieri di Bronzolo;

   •   i Vigili del Fuoco volontari di Bronzolo;

   •   un’ambulanza della Croce Rossa di Laives.

Fortunatamente, non è stato necessario forzare l’ingresso: una parente della donna è arrivata tempestivamente e ha potuto accedere all’abitazione utilizzando delle chiavi di riserva.

La signora, ultrasessantenne, è stata trovata cosciente ma debilitata, incapace di alzarsi dal divano. I sanitari intervenuti sul posto l’hanno assistita e ne hanno disposto il trasporto al Pronto Soccorso di Bolzano per accertamenti e ulteriori cure mediche.

L’operazione, condotta con professionalità e rapidità grazie al coordinamento tra le forze dell’ordine e gli enti di soccorso, ha consentito di risolvere la situazione senza la necessità di ulteriori interventi tecnici, garantendo alla donna l’assistenza necessaria in tempi rapidi.

Un plauso alla tempestiva segnalazione dell’amica della signora, che ha saputo cogliere la gravità della situazione, permettendo un intervento risolutivo e dimostrando come la vicinanza e l’attenzione ai propri cari possano fare la differenza in momenti critici.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media