BOLZANO – Momenti di grande tensione nella serata di ieri a Firmian, quartiere alla periferia di Bolzano. In via Mozart, una violenta lite tra cittadini stranieri è degenerata in una rissa, durante la quale, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati esplosi anche alcuni colpi di pistola.
Due cittadini georgiani sono rimasti feriti, fortunatamente in modo non grave. I due si sono presentati autonomamente al Pronto Soccorso dell’ospedale San Maurizio per farsi medicare.
Sul luogo della rissa sono intervenute numerose pattuglie della Polizia di Stato, che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili. Gli inquirenti stanno lavorando anche per chiarire se l’arma da fuoco sia stata effettivamente utilizzata durante la colluttazione o se si sia trattato di colpi sparati in aria a scopo intimidatorio.
La zona di via Mozart è stata transennata per diverse ore per consentire i rilievi scientifici, mentre la notizia dell’accaduto ha destato forte preoccupazione tra i residenti, già da tempo allarmati per episodi di violenza nel quartiere.
Gli investigatori, che hanno ascoltato diversi testimoni, non escludono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.