Bolzano – Continua l’attività di contrasto allo spaccio di droga nei luoghi sensibili della città. Nei giorni scorsi, gli agenti del Nucleo Operativo di Sicurezza Urbana della Polizia Municipale di Bolzano, in servizio in abiti civili, sono intervenuti sui prati del Talvera, sorprendendo un uomo mentre recuperava un sacchetto nascosto tra i cespugli.
Il soggetto, identificato come B.M., 23enne tunisino senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, ha tentato la fuga, dando vita a una colluttazione con gli agenti. Durante l’azione, un operatore della Polizia Municipale ha riportato una ferita al gomito. L’uomo è stato infine bloccato e perquisito: in suo possesso sono stati trovati 15,2 grammi di cocaina e 820 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Su disposizione del Pubblico Ministero, il 23enne è stato arrestato e trasferito nella casa circondariale di Bolzano.
Il Comandante della Polizia Municipale, Fabrizio Piras, ha sottolineato l’intensità dell’azione di contrasto al traffico di stupefacenti, con numerosi interventi nei primi due mesi dell’anno. In questo periodo, sono state denunciate una quindicina di persone per spaccio, segnalati 16 consumatori e sequestrati 630 grammi di droga. Inoltre, sono stati effettuati otto sgomberi e operazioni di pulizia in bivacchi abusivi, specialmente in edifici abbandonati e sotto i ponti.
L’operazione sui prati del Talvera conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel monitorare le aree critiche della città per garantire maggiore sicurezza ai cittadini.