Home Cronaca Bolzano, minorenne fermato con cocaina, hashish e un taser: denunciato

Bolzano, minorenne fermato con cocaina, hashish e un taser: denunciato

by Massimiliano Maglione

Nel corso di un servizio di controllo del territorio nel quartiere Don Bosco, la Polizia di Stato ha fermato e denunciato un minorenne bolzanino trovato in possesso di droga e di un taser. L’episodio è avvenuto in tarda serata qualche giorno fa, quando una pattuglia della Squadra Volanti ha notato un ragazzo con atteggiamento sospetto aggirarsi per le vie del quartiere.

Alla vista degli agenti, il giovane ha mostrato segni di nervosismo e ha tentato invano di disfarsi di alcuni involucri in nylon nascosti nel giubbotto. Gli involucri, subito recuperati, contenevano sostanze stupefacenti. Portato in Questura per ulteriori accertamenti, il ragazzo è stato trovato in possesso di circa 50 grammi di hashish e 5 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio.

Non solo droga: gli agenti hanno rinvenuto anche un taser occultato in una tasca nascosta del giubbotto.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi.

Alla luce dei fatti e dei precedenti del ragazzo, il Questore di Bolzano Paolo Sartori ha emesso nei suoi confronti un avviso orale di pubblica sicurezza, una misura di prevenzione personale prevista dalla legge per soggetti considerati socialmente pericolosi.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media