BOLZANO – Giovedì sera, in Piazza Walther, il cuore pulsante del Natale bolzanino, si è verificato un episodio che ha richiesto l’intervento dei Carabinieri. Un uomo di 65 anni, in evidente stato di alterazione psico-fisica, ha iniziato a importunare i visitatori dei tradizionali mercatini e il personale dell’Hotel Città, rivolgendo loro aggressioni verbali immotivate.
L’intervento è stato tempestivo grazie alla presenza sul posto di una pattuglia appiedata, già attiva nell’ambito del servizio di Ordine Pubblico predisposto dalla Questura per garantire la sicurezza durante le affollate giornate natalizie.
I militari hanno rapidamente ristabilito la calma, interrompendo il comportamento molesto dell’uomo e riportando serenità tra i presenti, permettendo alla piazza di tornare al suo consueto clima di festa e spensieratezza.
Dopo le procedure di rito, il 65enne è stato sanzionato per “ubriachezza” e successivamente affidato alle cure del personale sanitario del 118, che lo ha trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Maurizio.
Grazie all’efficace coordinamento delle forze dell’ordine e al pronto intervento, l’episodio non ha avuto ulteriori conseguenze, garantendo la tutela dei visitatori che ogni anno affollano il centro cittadino per vivere la magia dei mercatini natalizi.