Durante le festività natalizie, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Bolzano sono intervenuti in un’abitazione privata situata nel quartiere “Europa – Novacella” per una segnalazione di “persona in agitazione”.
A lanciare l’allarme al numero di emergenza 112 è stata una passante che ha notato un uomo di 42 anni affacciato al balcone della propria abitazione, intento a urlare a squarciagola. Una pattuglia è prontamente intervenuta e, dopo aver calmato l’uomo, ha appurato che la situazione era riconducibile a un litigio con la madre per futili motivi. Durante l’intervento, il 42enne ha consegnato spontaneamente ai militari una dose di marijuana del peso di circa 7 grammi.
Parallelamente, nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Renon hanno portato a termine un’indagine relativa a un incidente stradale avvenuto lo scorso settembre. Un giovane di 24 anni, residente a Bolzano, è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di omissione di soccorso.
Secondo la ricostruzione dei fatti, il 24enne, alla guida della sua autovettura, ha investito un ragazzo di 15 anni che stava attraversando sulle strisce pedonali in sella alla propria bicicletta lungo la SS12, in direzione Caldaro sulla Strada del Vino. Il conducente non si è accorto dell’urto e ha proseguito il viaggio senza fermarsi per accertarsi delle condizioni del giovane, che fortunatamente ha riportato solo lievi lesioni.
Entrambi gli episodi evidenziano l’attenzione costante delle Forze dell’Ordine nel garantire la sicurezza e l’ordine pubblico sul territorio altoatesino, anche durante le festività.