Prosegue l’azione di contrasto all’immigrazione clandestina e alla criminalità diffusa da parte della Polizia di Stato di Bolzano. Nella giornata di oggi, gli agenti hanno accompagnato presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Milano un cittadino kosovaro di 27 anni, appena scarcerato dalla Casa Circondariale del capoluogo altoatesino.
L’uomo, già destinatario di un ordine di allontanamento emesso dal Questore di Venezia nel 2022 e mai rispettato, aveva a suo carico numerosi precedenti penali, tra cui favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, reati contro il patrimonio e la persona, in particolare una rapina.
Considerata la gravità dei reati commessi, il Questore di Bolzano, Giuseppe Ferrari, ha firmato un decreto di espulsione dal territorio nazionale con contestuale ordine di accompagnamento e trattenimento presso il CPR di Milano. Lì, il 27enne resterà in attesa di essere imbarcato su un volo diretto in Kosovo, previsto nei prossimi giorni.
L’operazione si inserisce nelle attività di prevenzione e repressione dei reati predatori e della microcriminalità, con l’obiettivo – sottolinea la Questura – di tutelare la sicurezza pubblica e garantire il rispetto delle leggi sul territorio.