Home Cronaca Bolzano, decreto di espulsione per altri due pregiudicati con precedenti

Bolzano, decreto di espulsione per altri due pregiudicati con precedenti

Per i due soggetti, un 30enne gambiano e un 37enne marocchino, è previsto il trasferimento al CPR

by Redazione BQ

Decreto di espulsione. Nella giornata di ieri (11 marzo) una pattuglia della Polizia ha individuato, nelle vicinanze di un bar di via Garibaldi – dove giorni fa gli abitanti della zona avevano segnalato una particolare situazione di degrado e la presenza di soggetti intenti a commettere reati – un 30enne cittadino gambiano con a proprio carico numerosi precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio, molti dei quali commessi nella Provincia di Bolzano, nonché irregolare sul territorio nazionale.

L’uomo, intento ad infastidire i passanti, alla vista della pattuglia ha cercato di allontanarsi ma è stato immediatamente fermato. Dopo essere stato condotto negli Uffici di Largo Palatucci e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura, è emerso come fosse già stato colpito in passato da ben 2 Ordini di abbandonare il Territorio Nazionale, ai quali non aveva adempiuto.

In considerazione dei precedenti e della mancanza di alcun titolo per permanere in Italia, nella serata di ieri l’uomo è stato scortato da Agenti della Questura di Bolzano al Centro Permanenza per i Rimpatri di Gradisca d’Isonzo (Gorizia) in esecuzione del Decreto di Espulsione.

Nel pomeriggio di ieri un 37enne cittadino marocchino irregolare, con a proprio carico numerosi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, molti dei quali commessi nella Provincia di Bolzano, tra cui una rapina commessa poco tempo fa e per la quale era stato arrestato, dopo essere stato scarcerato dalla Casa Circondariale di Bolzano è stato preso in carico dalla Squadra “Volanti” e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura.

Anche nei confronti di questa persona il Questore Sartori ha emesso un Decreto di Espulsione e un contestuale Ordine di Trattenimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri “Corelli” di Milano, in attesa di essere quanto prima imbarcato su un volo diretto in Marocco.

Il controllo sistematico delle aree urbane ove solitamente soggetti dediti a compiere reati sono maggiormente concentrati consente alle Forze di Polizia di prevenire e contenere quei fenomeni devianti e quelle manifestazioni delinquenziali che incidono in maniera evidente sulla sicurezza di tutti – ha evidenziato il Questore Sartori al termine delle operazioni –. I controlli effettuati nei giorni scorsi fanno parte di una costante attività di intervento che, oltre a rendere concreta la percezione di sicurezza da parte dei cittadini, si rende indispensabile per garantire una tranquilla e pacifica forma di convivenza civile”.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media