BOLZANO – La Polizia di Stato ha arrestato un pericoloso latitante, K.F., cittadino albanese di 37 anni residente a Bolzano, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Milano. L’uomo era stato condannato in via definitiva a 7 anni e 4 mesi di reclusione per traffico di stupefacenti e atti persecutori.
Il blitz è avvenuto all’alba, nel quartiere Don Bosco, quando gli agenti della Sezione “Catturandi” della Squadra Mobile lo hanno rintracciato all’interno della sua abitazione. Fermato e condotto in Questura, è stato poi trasferito alla Casa Circondariale per scontare la pena.
Il nome di K.F. era emerso già durante l’“Operazione BESA” condotta nel 2020 dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Trento, che aveva portato alla luce un vasto giro di spaccio attivo tra Bolzano e Merano. Nel 2022, l’uomo era stato condannato per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio.
Alla luce della sua pericolosità e dei precedenti penali, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha firmato un decreto di espulsione che diventerà operativo al termine della detenzione.
“L’arresto di questo spacciatore pluripregiudicato rappresenta un risultato importante nella lotta alla criminalità – ha dichiarato il Questore Sartori –. La cattura dei latitanti è una delle nostre priorità per garantire che chi viola la legge risponda delle proprie azioni”.