Durante un’operazione mirata al contrasto dello spaccio nel centro cittadino di Bolzano, la Polizia di Stato ha fermato e denunciato un 29enne cittadino gambiano sorpreso mentre cedeva della droga a due studenti universitari all’interno del Parco Cappuccini.
Gli agenti della Sezione Narcotici della Squadra Mobile lo hanno colto in flagrante mentre consegnava un involucro a due giovani italiani. Dopo aver bloccato i tre, la perquisizione ha portato al sequestro di oltre 60 grammi di hashish, 14 pasticche di ecstasy di tipo “blu punisher” – particolarmente pericolose per l’elevata concentrazione di anfetamine – e 170 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita.
Il soggetto, identificato come M.M., senza fissa dimora e ospite dei Centri Emergenza Freddo, è risultato pregiudicato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. È stato denunciato alla Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio.
Il Questore di Bolzano Paolo Sartori ha disposto l’immediata revoca del permesso di soggiorno e l’espulsione dal territorio nazionale. “Lo spaccio non è solo un crimine – ha dichiarato Sartori – ma un fattore che alimenta degrado, microcriminalità e insicurezza. Il contrasto a questo fenomeno rimane una priorità assoluta per le forze dell’ordine”.