Bivacca alle Terme di Merano scavalcando la recinzione. Un cittadino marocchino pluripregiudicato e irregolare è stato raggiunto questa mattina (7 marzo) da un decreto di espulsione da parte della questura di Bolzano.
Il giovane si era introdotto all’interno dei locali delle Terme di Merano scavalcando la recinzione. Una volta individuato e identificato dagli agenti della squadra volante, è stato fermato e trasferito al Centro Permanenza per i Rimpatri di Milano.
Nonostante la giovanissima età, il 20enne ha a proprio carico numerosi precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio, di cui alcuni commessi nella Provincia di Bolzano, e una condanna del 2023 per produzione e traffico illecito di stupefacenti.
“La sinergia tra l’Autorità di Pubblica Sicurezza e le Amministrazioni comunali è imprescindibile nell’ottica di garantire ai cittadini la pacifica convivenza in tutti i Comuni della Provincia – ha evidenziato il Questore Sartori –. Ciò consente alle Forze di Polizia di intervenire in maniera efficace per prevenire e, se del caso, reprimere forme di degrado e situazioni di illegalità diffusa, e ciò grazie anche alla applicazione puntuale e sistematica di Misure di Prevenzione Personali finalizzate ad evitare che soggetti che non rispettano le leggi possano radicarsi in questi territori”.