I militari dell’Aliquota Operativa di Brunico coadiuvati dai carabinieri della Stazione di Brunico, hanno denunciato un cittadino italiano di 32 anni residente a Trento, ritenuto responsabile di 2 furti in abitazione avvenuti nel corso del mese di gennaio 2023 nella frazione di Riscone.
Nell’occasione, forzando le porte finestre delle abitazioni, l’uomo entrò negli appartamenti trafugando oggetti, monili d’oro e denaro contante. I militari dell’Arma nel corso dei rilievi tecnici repertarono tracce di sangue all’interno di una delle due case che venne svaligiata.
A seguito di riscontro tecnico con esami di carattere biologico sulle tracce ematiche rinvenute e repertate e trasmesse al RIS di Parma, è stato individuato il profilo genetico corrispondente al 32 enne denunciato dai militari dell’Arma di Brunico.
Ulteriori accertamenti sono in corso relativamente ad analoghi furti avvenuti nello stesso periodo e con le medesime modalità nell’alta Pusteria. Con lo stesso sistema di tracciamento, a un anno di distanza è stata Tradita dal Dna anche una 26enne croata responsabile di un furto in casa a Merano.