Per la nuova edizione di Tutta tua la città non si possono perdere i tre appuntamenti con i referenti della Compagnia dei Cammini. “Tutta tua la città” quest’autunno si concentrerà sul cammino proponendo gli eventi (che comprendono una conferenza il venerdì più la camminata il sabato), dedicati al valore interiore, spirituale e sociale del camminare.
Il primo appuntamento è per venerdì 29 settembre e sabato 30 settembre con Luca Gianotti con “L’arte della meditazione in cammino”. Seguirà poi venerdì 6 e sabato 7 ottobre “La rivoluzione della viandanza” con Luigi Nacci, mentre chiuderà il percorso “La vocazione di perdersi”, venerdì 13 e sabato 14 ottobre con Franco Michieli.
Sempre a proposito di camminate, con il Cai – Sezione di Bolzano prosegue il percorso “Sentieri culturali” e il 19 ottobre è previsto un incontro in sala Giuliani con Elio Dellantonio, psichiatra e psicoterapeuta sul tema del “Camminare in montagna e benessere mentale”.
Aggiungendo alcuni semplici elementi, una camminata può diventare camminata di consapevolezza. Il cammino infatti può essere uno strumento per lavorare non solo sull’aspetto fisico delle persone, training e fitness, ma anche sull’interiorità, sull’allenamento alla serenità e all’armonia.