Home Cronaca Omicidio Silandro: lui la picchiò in auto. La Procura: “Cim fu denunciato per percosse e minaccia aggravata”

Omicidio Silandro: lui la picchiò in auto. La Procura: “Cim fu denunciato per percosse e minaccia aggravata”

"Ma per queste fattispecie di reato non è possibile chiedere misure cautelari" precisa una nota

by Redazione BQ

In relazione ad alcune ricostruzioni giornalistiche secondo le quali Celine Frei Matzohl avrebbe denunciato il proprio ex compagno per maltrattamenti e/o atti persecutori e che lo stesso si sarebbe licenziato per “pedinarla”, la Procura della Repubblica con una nota ha precisato quanto segue:

La signora Frei Matzohl ha presentato una querela nel mese di giugno in cui ha riferito di un unico episodio avvenuto mentre si trovava con il compagno in un’autovettura, durante il quale lo stesso l’avrebbe percossa e minacciata.

I Carabinieri hanno immediatamente segnalato l’episodio come ‘codice rosso’ e, come tale, è stato trattato, nel senso che, come da protocollo interno della Procura della Repubblica, ha avuto assoluta priorità rispetto agli altri.

Trattandosi di un unico episodio ed a fronte della completezza delle indagini, sono stati formulati i capi di imputazione per violazione degli artt. 581 codice penale (percosse) e 612, comma 2, codice penale (minaccia aggravata). Per queste fattispecie di reato non è possibile chiedere misure cautelari. Non risultano altre denunce e/o segnalazioni ulteriori quali quelle oggetto”.

L’arresto di Omer Cim è avvenuto solo in seguito alla sua mutata posizione di sospettato dell’omicidio della giovane venostana. Mercoledì 16 agosto è prevista indicativamente per lui l‘udienza di convalida del fermo davanti al Gip del tribunale di Bolzano.

L’uomo si trova ora in carcere nel capoluogo ma è rimasto in silenzio davanti agli inquirenti. Non è quindi ancora noto l’eventuale movente dell’atto violento. Si continua ad indagare sulla possibile dinamica della tragedia. Tra i due c’era stato un periodo di convivenza conclusasi con il rientro di lei a casa dei genitori, poi l’ultimo incontro sabato. Sempre nella giornata di mercoledì si svolgerà l’autopsia sul corpo della vittima.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media