MERANO – Sabato 25 maggio i Giardini di Castel Trauttmansdorff si vestiranno a festa per accogliere famiglie, bambini e appassionati di natura in occasione dell’amatissima Giornata per famiglie in primavera. Un evento che, anno dopo anno, unisce scoperta, gioco e divertimento in un’esperienza immersiva tra i profumi, i colori e i suoni della biodiversità.
Tra esperimenti olfattivi, microscopi per esplorare il mondo invisibile e laboratori creativi con materiali naturali, i partecipanti avranno l’opportunità di vivere la natura con tutti i sensi. Dai più piccoli ai genitori, sarà possibile realizzare cosmetici naturali o approfondire in modo curioso e divertente l’effetto del polline sull’organismo umano.
Anche il Touriseum – il museo del turismo ospitato nel castello – sarà parte integrante della giornata: grazie a un kit interattivo pensato per le famiglie, la visita si trasformerà in un’avventura ludica attraverso la storia del turismo in Tirolo.
Passeggiando tra i sentieri dei Giardini non sarà raro imbattersi in farfalle variopinte e animali esotici ospitati nella serra tropicale. Il tutto sarà accompagnato da una proposta gastronomica pensata per l’occasione: piatti stagionali al Ristorante Giardino del Castello e al Café delle Palme presso il suggestivo Laghetto delle Ninfee.
“La Giornata per famiglie offre una meravigliosa opportunità per avvicinare bambini e adulti all’importanza della natura in modo coinvolgente – sottolinea l’assessore provinciale Luis Walcher – rafforzando la consapevolezza di un comportamento responsabile verso l’ambiente”.
Un appuntamento imperdibile per condividere momenti di gioia, scoperta e consapevolezza ambientale.
Info e programma completo su: www.trauttmansdorff.it