BOLZANO – Si era introdotto in un edificio abbandonato della zona industriale, accendendo un fuoco presumibilmente per scaldarsi. Con sé aveva droga, attrezzi da scasso e oggetti rubati. A scoprirlo sono stati i Carabinieri di Bolzano, che lo hanno denunciato a piede libero per una serie di reati.
L’intervento è avvenuto nella serata di lunedì 19 maggio, a seguito della segnalazione di un cittadino che, passando nei pressi della struttura, aveva notato movimenti sospetti e chiamato il 112. Una pattuglia della Sezione Radiomobile è giunta rapidamente sul posto, mettendo in sicurezza l’area – un vecchio garage – e procedendo al controllo dell’uomo, un 51enne senza fissa dimora che vive in giacigli di fortuna nel capoluogo.
Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto circa 24 grammi di marijuana pronta per lo spaccio, oltre a una serie di oggetti sospetti: pinze, martelletti frangi vetro, una lama circolare, due avvitatori con basi di ricarica, quattro chiavi di sicurezza, cinque badge apriporta e quattro occhiali da sole firmati. Tutto il materiale è stato sequestrato, e si ritiene possa essere frutto di furti.
L’uomo è stato denunciato per “invasione di terreni o edifici”, “ricettazione”, “porto di armi od oggetti atti ad offendere” e “detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio”.
Le indagini proseguono per risalire ai legittimi proprietari della refurtiva.